L'esperienza degli 11 studenti delle Classi terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico International Cambridge, alla MASTERCLASS di Fisica delle particelle, presso il Dipartimento  di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia è approdata a RAI 2, rubrica TUTTO IL BELLO CHE C'E', (Link al VIDEO intorno al minuto 4) che ha dedicato un servizio all’evento. L'esperienza ha previsto un’introduzione teorica sulla fisica delle particelle e una sessione di esercitazioni pratiche al computer, utilizzando dati provenienti dagli esperimenti in corso al CERN di Ginevra. Durante il servizio è stato intervistato il Prof. Federico Lembo, giovane docente del CAMPUS che si è distinto per l'eccellente contributo che ha offerto all'implementazione del nuovo Laboratorio di Fisica (inaugurato lo scorso anno), all'insegnamento della Fisica con metodi sperimentali innovativi e molto convolgenti per gli studenti e alla promozione delle discipline STEM.