Comunico con grande soddisfazione che il nostro alunno Caponi Federico della classe 4A del Liceo delle Scienze Applicate è stato selezionato per la partecipazione alla Scuola di Orientamento Universitario 2021 organizzata dalle Scuole Universitarie Federate, una Federazione costituita dalla Scuola Superiore Sant’Anna, dalla Scuola Normale Superiore e dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, che ha organizzato la V edizione della Scuola di Orientamento Universitario, nata per mettere a frutto le numerose e positive esperienze maturate nel corso degli anni dalle tre istituzioni nella progettazione di corsi di orientamento rivolti a studenti di alto merito. La Scuola di Orientamento Universitario 2021 si rivolgeva a 306 studenti e studentesse del penultimo anno e Federico con il punteggio di 80.08/100 si è classificato al 27° posto della graduatoria generale.

Le attività di orientamento on line saranno rivolte a studenti e studentesse brillanti che si distinguono per risultati scolastici e un elevato profilo personale e sono state pensate per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti nel mondo universitario e in particolare nelle tre Scuole. Gli studenti e le studentesse avranno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.

Tanti complimenti a Caponi Federico che con i suoi eccellenti risultati e il ricco curriculum  testimonia il suo impegno in ambito scolastico ed extra scolastico.A lui vanno i miei più sentiti complimenti.