Siamo lieti di presentare questa esperienza di DEBATE ON LINE, una delle prime in Italia in questa modalità a distanza, organizzata del  Guppo di lavoro DEBATE del Campus, coordinato dal prof. Genovese. Complimenti!

 DEBATE online

In questo tempo particolare, dove la “normale” attività didattica ha subito un improvviso stravolgimento ed imposto adattamenti ai quali tutta la comunità scolastica ha saputo rispondere prontamente, vogliamo continuare a credere che gli ostacoli che abbiamo sul nostro cammino -da cui derivano inevitabili difficoltà- possano costituire una magnifica occasione per far emergere le migliori energie che ognuno di noi possiede.

In tal senso la squadra di Debate del nostro Istituto, e la squadra del Giordano Bruno di Perugia, hanno programmato per mercoledì 8 aprile, alle ore 11:30 una gara di Debate online sulla seguente mozione:

“Le lezioni virtuali dovrebbero esserci tutto l‘anno”

A seguito dell’avvenuto sorteggio la squadra del Giordano Bruno dovrà sostenere -con argomentazioni, ragionamenti ed evidence- la posizione favorevole alla mozione;

La squadra del Campus, dal canto suo, dovrà sostenere la posizione contraria alla mozione innanzitutto confutando quanto sostenuto dalla squadra “pro” e -con argomentazioni, ragionamenti ed evidence-proporre ai giudici una linea argomentativa più convincente.

La squadra del nostro Istituto sarà costituita da Arianna Gonzales, Alessia Galletta, Lorenzo Pierfederici e YanisZebala e sarà coadiuvata dai docenti del Gruppo Debate del nostro Istituto.

A loro, ai Debater del Giordano Bruno ed allo staff digitale del nostro Istituto va il nostro ringraziamento.

Chiunque fosse interessato a seguire il dibattito potrà accedervi tramite il link al Debate alla pagina https://futurelabdavinci.it/debate-online/