Informo tutta la Comunità scolastica del CAMPUS “L. da Vinci” di Umbertide che è stato completato il complesso Piano Organizzativo per il Rientro a Scuola a settembre al quale stiamo lavorando da giugno.

Il Piano permetterà a tutte le studentesse e studenti, ai docenti, al personale ATA, di rientrare a Scuola in SICUREZZA e di riprendere ciascuno il proprio lavoro, ovviamente, con nuove e rigide regole dettate dalla priorità assoluta di contrastare al massimo il rischio di contagio da COVID-19, che purtroppo ancora circola nella nostra Nazione e nel Mondo.

A tutti -alunni, genitori, docenti ed ATA- si richiede senso di responsabilità, collaborazione e sinergia con la scuola perché a ciascuno deve essere chiaro che solo il rigoroso rispetto delle norme e protocolli anti COVID-19 permeterrà di realizzare il Piano progettato per rientrare e rimanere a scuola per l’ intero anno scolastico, consapevoli che, tuttavia, il rischio zero non esiste.

Ringrazio il Gruppo misto di docenti, ATA, studenti e genitori che si è costituito dopo il Collegio Docenti del 15 giugno su base volontaria che ha svolto, e sta svolgendo, un incredibile mole di lavoro su tutti i fronti. Ho personalmente guidato e coordinato questo Gruppo ( che in verità si è arricchito via via di altri docenti e ATA che, a turno, collaborano ogni giorno ai lavori) senza il quale non sarebbe stato possibile essere pronti a ripartire il 14 settembre prossimo.

Invece siamo pronti!

Vogliamo lasciarci alle spalle un anno difficile ed iniziare questo nuovo con atteggiamento positivo, senza ansie, ma con grande senso di responsabilità e la consapevolezza che a tutti sono richiesti nuovi comportamenti e nuove regole di socialità per tornare finalmente a “vivere” la Scuola.

LINK AL PIANO ORGANIZZATIVO DI RIENTRO A SCUOLA 2020-21