Agli alunni, ai loro genitori, ai docenti, al Direttore S.G.A. titolare e  al Direttore S.G.A. in servizio, a tutto il personale non docente della scuola auguro un sereno Natale e un Nuovo Anno ricco di soddisfazioni e di felicità, con l’auspicio più sentito che finalmente il 2022 ci liberi da questo maledetto Covid che sta ancora e, in questi giorni con rinnovata forza, limitando molte delle nostre consuete azioni e abitudini di socialità.

Voglio anche per questo ringraziare le studentesse e gli studenti, i loro genitori e tutto il personale docente e non docente della scuola per il prezioso contributo e lo straordinario senso di responsabilità con il quale hanno supportato la Dirigenza in questo periodo, ormai lungo, in cui abbiamo dovuto combattere ed arginare l’emergenza sanitaria con misure organizzative e logistiche molto stringenti che hanno messo e mettono a dura prova la scuola, luogo per eccellenza di comunità, condivisione, scambio, socialità e relazioni umane.

Nessuno si è arreso però, anzi! Fermarsi e rinunciare non è nel nostro DNA e, seppure con molta più fatica e numerose restrizioni, anche questo periodo Covid è stato denso di importanti iniziative, innovazioni didattiche, eventi, inaugurazioni  che vogliono quardare avanti, oltre il Covid e dimenticarlo.

Questo è l’ augurio che ho voluto ribadire con forza anche durante il nostro Concerto di Natale,  una delle emozioni più forti e significative che le studentesse e gli studenti dell’ochestra e del coro ci hanno regalato ieri.

Grazie a tutti! Qui trovate il Link per rivedere il Concerto https://youtu.be/avwO8UeiuSg

A tutti i migliori Auguri di Buone Feste!