Consegna dei Diplomi – Adempimenti

Adempimenti per ritirare il diploma durante l'evento di Consegna dei Diplomi del 25 Maggio 2024

Si comunica con piacere che il giorno sabato 25 maggio prossimo, dalle ore 9:20 alle ore 13:00 circa, avverrà la consegna dei Diplomi di maturità agli studenti del nostro Istituto che hanno completato il loro percorso di studi nell’anno scolastico 2022-2023.

Si invitano pertanto gli alunni delle classi quinte dello scorso anno, i loro genitori, i coordinatori di classe, i docenti membri interni delle commissioni d’esame e i docenti dell’Istituto, comunque interessati e se liberi dal servizio, a partecipare alla cerimonia in oggetto, che si svolgerà in Aula Magna secondo lo schema di seguito riportato.

Sabato 25 maggio 2024, ore 9:20: classi 5ALS, 5BLS, 5CLS, 5APSC, 5BPSC, 5AITI, 5BITI

Sabato 25 maggio 2023, ore 11:20: classi 5ALL, 5BLL, 5ALES, 5ALSU, 5ALSA

Il ritiro del diploma sarà subordinato al pagamento della relativa tassa governativa da corrispondere tramite pagamento in rete PagoPA, con ricevuta cartacea da consegnare al personale di segreteria al momento del ritiro del diploma.

Il pagamento potrà essere effettuato collegandosi al seguente link e seguendo le istruzioni qui riportate:

Una volta effettuato l’accesso seguire il percorso:

1 – “VAI A PAGO IN RETE SCUOLE”
2 –“Versamenti volontari”
3 –“Ricerca per codice” ed inserire il codice della scuola PGIS014001
4 –Cliccare sulla colonna “Azioni”
5 –cercare il pagamento “TASSA RITIRO DIPLOMA ESAME DI STATO” e cliccare sul pulsante con il simbolo “€”
6 –compilare i campi obbligatori (specificando nelle note il nome dell’alunno/a che si è diplomato)