Il Campus

Corsi di lingua straniera per adulti

Le lezioni saranno tenute da docenti esperti dell'Istituto, di comprovata esperienza nel settore dell’insegnamento linguistico agli adulti

Cos'è

Il Campus da Vinci anche quest’anno offre, alle persone interessate, la possibilità di seguire un corso di lingua straniera.

Le lezioni saranno tenute da docenti esperti del nostro Istituto, di comprovata esperienza nel settore dell’insegnamento linguistico agli adulti e nella preparazione agli esami di certificazione linguistica.
I corsi saranno attivati soltanto al raggiungimento di un numero congruo di iscritti

Destinatari: i Corsi sono rivolti ad adulti (docenti e non esterni all’Istituto) interessati a recuperare e approfondire le proprie conoscenze linguistiche o a sostenere gli esami di Certificazione linguistica.

A cosa serve

Finalizzati anche al conseguimento delle certificazioni di livello (B1 e B2) del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Straniere

Come si accede al servizio

ISCRIZIONI: compilare entro il 19/12/2022 (ore 14:00) il modulo presente al seguente indirizzo: https://forms.office.com/e/nP98tTUKHb

SEDE E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: le lezioni si svolgeranno in presenza, presso i locali dell’Istituto
Nel caso la normativa costringesse a mutare le modalità di erogazione per il cambiamento delle condizioni sanitarie, i corsi saranno erogati in modalità online su Piattaforma Microsoft Teams.

COSTI: il costo di ogni corso ammonta a euro 160,00 da versare anticipatamente e modalità di pagamento saranno comunicate alle persone interessate

DURATA E ORARI: i corsi avranno una durata complessiva di 30 ore, a partire da gennaio 2023. Le lezioni avranno una durata di 2 ore (dalle ore 14:30 alle ore 16:30) e saranno settimanali (salvo diverso accordo tra docenti e corsisti/e per ragioni didattiche o organizzative).

Il calendario sarà comunicato successivamente ai diretti interessati.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per iscriversi, inviare una mail con oggetto “Corso di lingua straniera adulti” all’indirizzo pgis014001@istruzione.it.  completa delle seguenti informazioni: nome e cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo mail personale in uso, lingua richiesta, livello richiesto (tra B1 e B2).

Struttura responsabile del servizio